Ci sono luoghi meravigliosi da vedere in tutta l’Italia, e di certo Otranto è una di queste: si tratta di una meta meravigliosa che non puoi assolutamente perderti durante una visita nel fantastico Salento, il quale è spesso fotografato anche in cartoline oppure pubblicità di agenzie viaggi proprio per la sua suggestività.
Quando però non si ha molto tempo, occorre selezionare le mete migliori da poter visitare, in modo tale da trovare i posti più strategici da non perdersi per nulla al mondo.
Vuoi scoprire cosa vedere a Otranto in un giorno e cosa fare di divertente e affascinante? Ottimo, allora non possiamo fare altro che consigliarti di continuare nella lettura del nostro articolo, proprio perché stiamo per parlarti di alcuni dettagli in merito.
Cosa vedere a Otranto in un giorno?
Le architetture di Otranto sono davvero tante, per cui pare scontato che non basta un giorno per poterle visitare, tuttavia quando il tempo è tiranno occorre fare una selezione in base alla loro importanza.
Qualora avessi soltanto un giorno, non potrai non passare a vedere il Castello Aragonese, il quale sorge nel centro della città, ed è anche la fortezza che è stata protagonista di uno dei primi racconti gotici che abbiamo a nostra disposizione, proprio intitolato Il Castello di Otranto.
Immancabile sarà anche la visita alla famosa Cattedrale di Otranto, anch’essa in una posizione centrale e dunque abbastanza strategica, imperdibile proprio per la sua architettura studiata nei minimi dettagli.
Un’altra meta che rientra tra le attrazioni da non perdersi in un giorno a Otranto è certamente la Cava di Bauxite, la quale è situata proprio in prossimità del faro.
Chiaramente non potrà mancare una visita al lungomare: sarà davvero affascinante e suggestivo fare una passeggiata senza meta proprio in questa zona, respirando l’aria pulita e sana del mare.
Otranto tra cibo tipico e intrattenimento
Durante la giornata a Otranto si può valutare di trascorrere del tempo nel visitare la città e tutte le sue principali attrazioni. Nel periodo estivo non potete assolutamente non farvi un bagno nell’acqua cristallina che circonda le coste di Otranto: ti assicuriamo che non te ne pentirai!
Sono infatti qui presenti anche delle spiagge libere, in modo tale da ottimizzare i propri tempi e non trascorrere necessariamente tutta la giornata al mare.
La serata a Otranto sarà davvero parecchio animata, per cui se hai la possibilità di trascorrere dei momenti in città non puoi non goderti tutte le attrazioni che questa è in grado di offrire.
Tra i divertimenti maggiormente apprezzati durante la sera, possiamo sicuramente considerare una passeggiata sul lungo mare, godendosi la delizia della puccia salentina, tipica proprio in questa zona, per poi terminare la serata con un cocktail vista mare.
Per tutti gli amanti degli eventi notturni, Otranto è ricca di discoteche animate da parecchi giovani, specialmente durante il periodo estivo, in cui tantissimi ragazzi decidono questa metà per le loro vacanze.
Siamo così alla fine del nostro articolo, in cui abbiamo analizzato dei dettagli importanti in merito a cosa vedere in un giorno intero a Otranto, proprio per poterti indicare le mete più strategiche che non puoi in alcun modo perderti qualora ti trovassi in questa città.
Ti ringraziamo per aver letto il nostro articolo fino a questo punto, augurandoci un buon viaggio e un buon divertimento su questi meravigliosi territori che non puoi assolutamente non visitare!
Per una vacanza alla scoperta dei percorsi enoturistici del Salento? Contattaci per vivere un’esperienza autentica al Leone de Castris Wine Hotel.